Gabbia rabbit 100 basic Ferplast

Inserite qui le recensioni per i prodotti [alimenti, lettiere, gabbie, accessori..] che avete provato. Cosa consigliate/sconsigliate?

Gabbia rabbit 100 basic Ferplast

Messaggiodi rocket » ven lug 08, 2011 10:39 pm

Ho comprato questa gabbia per usarla per il gruppo di 5 maschi quando sono a casa dei miei!
E' veramente molto grande,lunga quasi un metro e veramente molto larga. Pensavo fosse più bassa e invece ci va tranquillamente un ripiano,amache e sputnik! Il passo delle sbarre è di 2 cm ma i maschi che al momento ci ho provato (uno da 300gr e uno da 400gr) non ci passano nemmeno un po'! Le mie femmine più piccole(una da 250 gr e una cucciola da 200gr) non ce la fanno neanche a infilare la testa. Quindi è una gabbia da rivestire solo per dei cuccioli! Il tal caso,sarebbe molto facile da rivestire perchè è un parallelepipedo perfetto e non ha sportelli! Tutto il lato frontale della gabbia si apre con facilità e resta aperto senza bisogno di ganci per tenerlo sollevato.
Le sbarre non sono zincate ma verniciate. Il fondo è in plastica morbida,che io preferisco perchè non si rompe se sbattuto da qualche parte.
E' completamente richiudibile e quindi,una volta smontata,occupa poco spazio.
Per il montaggio c'è solo da inserire il lato apribile della gabbia e i ganci per tenere fissate le sbarre al fondo!
Io ho aggiunto un ripiano Ferplast ad angolo 36x36cm e, a fianco al ripiano,ci entrano due sputnik e due amache (quindi di spazio ce ne è). Forse metterò anche un secondo ripiano dall'altro lato della gabbia.
Prezzo veramente basso per la grandezza della gabbia. Unica pecca è molto bassa da terra,quindi sarebbe meglio poggiarla sopra un mobile per comodità!
Per il momento non l'ho arredata perchè qui con me non ho nulla ;) Metto questa foto giusto per far vedere le dimensioni rispetto a dei rattuzzi di 300 e 400 gr!
http://imageshack.us/photo/my-images/19/dsc6575.jpg/
FIT ♂ black hooded standard MORDICCHIO♂ champagne patched
SNOT♂ agouti hooded mismarked st CHIFFON ♀ black patched
PIGMY ♂ agouti cap stripe mismarked husky st
ERCOLINO ♂ black patched husky st
FLOSSO ♂ buff capped standard
PAMFLONE ♂ topaz standard
CIRLY ♀ black banded husky standard
PUPPY ♀ black patched husky standard
VIPERETTA ♀ black patched husky st
BES ♀ buff berkshire standard
rocket

Re: Gabbia rabbit 100 basic Ferplast

Messaggiodi rocket » mar lug 19, 2011 11:34 am

Ecco come ho arredato la casa delle vacanze dei miei maschi!(Non fate caso agli sputnik rosa...erano in offerta :lol: ) La foto non rende bene le dimensioni,ma considerate che quel ratto che sta sul ripiano,che sembra piccolo,in realtà pesa 950 gr....quindi di spazio ce ne è!
Ci entrerebbe ancora un ripiano angolare e uno sputnik oppure uno sputnik e un'altra amaca e anche un bel tubo ;)
Immagine
rocket

Messaggiodi ari » lun lug 25, 2011 10:40 pm

che bello,anche io pensavo di prendere una gabbia per conigli,però temevo che due cm di distanza sbarre fosse troppo,dato che una delle mie ratte è veramente minuta..dovrò provare!^__^
ari

Messaggiodi rocket » mar lug 26, 2011 12:38 pm

E' la gabbia che se non sbaglio avevi avvistato tu in offerta su zooplus! :D Guarda,anche io temevo ci passassero,e invece non ci passava nemmeno la cucciolina quando aveva un mese e mezzo! E ho delle ratte femmine che non solo sono minutissime,ma anche delle mezze anguille super agili!! Non ci passano!! :D
rocket

Messaggiodi ari » mar lug 26, 2011 1:31 pm

sì infatti è questa!io ne ho una leggermente più piccola per le cavie,ci farò una prova!poi se la rimettono in offerta la comprerò(ho la fissa di comprare le cose in offerta,anche se non mi servono nell'immediato,è una malattia?!XD).
grazie della recensione!:D
ari

Messaggiodi Artemide » lun feb 06, 2012 10:36 am

Io ne ho acquistate due per le mie cavie e devo dire che sono soddisfatta...prezzo qualita' ottimi! una terza uguale l'arredero' per le piccoline aspetto che cresdcano un po e poi le trasferisco nella villa hollywoodiana...mi fa piacere sapere che nn ci sia bisogno di foderare con una rete metallica era il mio unico dubbio! Ho una domanda dove hai reperito il ripiano di plastica? Le gabbie in questione nn lo hanno in dotazione almeno quando l' ho acquistate io.
Artemide

Messaggiodi rocket » lun feb 06, 2012 10:56 pm

Il ripiano è sempre Ferplast e si può acquistare separatamente nei negozi che vendono Ferplast ( te lo ordinano) o su ziprar.com!
rocket

Torna a Recensioni