Siamese: alterazione Points

Aprite qui i topic riguardanti le vostre riproduzioni ed i progetti, aggiornandoli con le foto dei cuccioli! Potete postare eventuali dubbi sulla genetica del ratto [NON NELLA SEZIONE SCHEDE!]

Siamese: alterazione Points

Messaggiodi Chocolate01 » sab feb 25, 2012 10:28 pm

Mesi fa ad una fiera dei rettili ho acquistato da un venditore dell'est europa dei ratti siamesi e un una volta riprodotti ho tenuto molti cuccioli.
Ho notato una cosa stranissima, sia gli adulti che i giovani cambiano il colore della maschera e della focatura all'attacco coda, si alternano il seal e il blu, a volte hanno la maschera tagliata, mi spiego, si nota che una parte del point facciale è sul marrone e un altra parte sul blu grigio, mi domando se sia normale o meno.

Non notando il points sulle zampe ed avendo il corpo molto chiaro credo che i miei siamesi siano eterozigoti e a prova di questo ci sarebbero dei bellissimi cuccioli con corpo beige carico e focature molto scure nati da una femmina het albino, però anche uno di questi cuccioli per quanto scuro nel corpo e nelle focature non è seal come i fratelli ma nemmeno blu, lui in questo caso è diverso ha un unico colore forse misto, forse uno dei tanti seal selezionati o selezionabili e forse sono io che non lo riconosco non avendolo mai visto ma gli altri siamesi, i primi, hanno una vera e propria alterazione.

Vorrei capire se questa alterazione di colore sia dovuta al fatto che siano eterozigoti.
Chocolate01

Torna a Riproduzioni&Genetica