una curiosità..

Aprite qui i topic riguardanti le vostre riproduzioni ed i progetti, aggiornandoli con le foto dei cuccioli! Potete postare eventuali dubbi sulla genetica del ratto [NON NELLA SEZIONE SCHEDE!]

una curiosità..

Messaggiodi .LeLLa. » mar nov 15, 2011 1:45 am

Ciao a tutti, provo a chiedere informazioni qui non essendo ancora molto pratica.
Ho da un paio di mesi una rattina black husky standard.. Ma da circa 3 settimane, all'altezza del bacino sta mettendo una chiazza di colore marrone scuro e alla base del pelo color sabbia.. ma questo succede solo in quella zona per l'appunto. La macchia parrebbe agouti da vedere. La mia curiosità era, qualora volessi farla accoppiare, data questa macchia potrei mettere in considerazione che sia portatrice agouti?
Mi scuso per la poca chiarezza del post ma non sono molto ferrata a spiegare certe cose :oops:
.LeLLa.

Re: una curiosità..

Messaggiodi gretaneera » mar nov 15, 2011 4:01 am

una foto aiuterebbe a capire.. ;)
se è Black non può portare Agouti perchè il nero è recessivo rispetto all'Agouti.
Potrebbe essere la cosiddetta "ruggine" che si può notare in alcuni ratti, dovuta alla produzione di ormoni.. pure nelle femmine..
dai un'occhiata qui alle prime foto.. http://www.fancy-rats.co.uk/information ... =varieties
Immagine
gretaneera

Messaggiodi .LeLLa. » mar nov 15, 2011 10:47 pm

Grazie mille della risposta! In effetti hai ragione non ci son stata su che essendo black la cosa non funziona proprio :)
In effetti si, hai proprio ragione.. Sembrano esattamente quelle macchie che ha questo topo sul fondoschiena! :)

http://www.fancy-rats.co.uk/information ... ckrust.jpg

Quindi é normale? Anche la sorella sta cominciando ad averle.. per questo la cosa mi sembrava strana :)
.LeLLa.

Messaggiodi gretaneera » mer nov 16, 2011 4:53 am

succede! nulla di cui preoccuparsi naturalmente! ;)
Immagine
gretaneera

Torna a Riproduzioni&Genetica