Problema alle zampe dietro

Patologie e cure.. nei limiti del possibile!

Problema alle zampe dietro

Messaggiodi Poflo » dom gen 22, 2012 3:50 pm

Ciao a tutti, oggi mentre andavo a dar da mangiare alla mia ratta ho notato che aveva una sguardo strano, occhi socchiusi, come se fosse stanca, e il pelo gonfio, simile a quando hanno freddo che si gonfia un pochino, poi si è mossa è ho visto che le zampe dietro avevano qualcosa che non andava, non le distende del tutto quando cammina, sembra un cangurino, fa forza con quelle davanti e quell dietro le tira a se, in oltre nelle cosce ha come delle insenature, non so bene come spiegarmi, la vedo stanca. In questo istante ha anche fatto un versetto strano, come se volesse squittire ma le manca la voce sembra. Non so se possa centrare ma ha finito da un settimana di allattare, i cuccioli sembrano tutti sani, non ha mai avuto problemi, erano 13ed è il primo parto. Prò mangiare ho visto che mangia senza problemi, non le manca la fame ecco. Metto qualche foto magari si capisce qualcosa:

Qui si nota un pò la zampina dietro che la alza rigida.
Immagine

E qui il "buco" nella coscia, è su entrambe le coscie.
Immagine

Beh, se sapete dirmi qualcosa vi rigrazio se no vi ringrazio lo stesso per la disponibilità! Domani comunque la porterò da un veterinario.
Immagine
Poflo

Re: Problema alle zampe dietro

Messaggiodi rocket » dom gen 22, 2012 7:48 pm

E' l'immagine di un ratto che sta male,malissimo. Pelo gonfio,occhi socchiusi sono sintomi di malessere. Da quanto sta così? Direi che la visita veterinaria è urgentissima!!!
FIT ♂ black hooded standard MORDICCHIO♂ champagne patched
SNOT♂ agouti hooded mismarked st CHIFFON ♀ black patched
PIGMY ♂ agouti cap stripe mismarked husky st
ERCOLINO ♂ black patched husky st
FLOSSO ♂ buff capped standard
PAMFLONE ♂ topaz standard
CIRLY ♀ black banded husky standard
PUPPY ♀ black patched husky standard
VIPERETTA ♀ black patched husky st
BES ♀ buff berkshire standard
rocket

Messaggiodi Wolfy89 » dom gen 22, 2012 7:54 pm

Poverina, si vede proprio che sta male! :(
Appoggio l'idea di andare subito dal veterinario!!!
Immagine
Wolfy89
auuuuuuuuUUuu! o squit?

Messaggiodi Poflo » dom gen 22, 2012 9:25 pm

Io ci ho fatto caso oggi quando stavo dando da mangiare, siccome li tengo dal mio ragazzo ho chiesto a lui e ha detto che ieri quando gli ha dato da mangiare non ha notato niente di anomalo. Attualmente mi sembra che stia addirittura meglio, il pelo pare meno gonfio, ha mangiato un bel pò, gli occhi sembrano più rilassati e le fossette nelle coscie meno accentuate, sembra un pò più vispa...vispa è una parola grossa ma diciamo che non la vedo più così male, ho notato che gli escrementi non erano compatti, sembra che abbia un pò di diarrea per intenderci. Poco fa ho sentito che è riuscita a squittire, ma sembra tipo tosse...non ho idea.
Prima era in gabbia con altre due ratte, con le quali non stava da un mese e mezzo perchè era in una gabbia a parte per il periodo di riproduzione, non vorrei che magari le altre le rubassero il cibo e fosse rimasta a digiuno, ma credo ce ne saremmo accorti. Comunque domani mattina vado lo stesso dal veterinario, adesso è in una gabbia da sola per sicurezza, l'ho tirata un pò fuori perchè ha voglia di uscire e mi resta tranquilla in braccio. Vi farò sapere cosa mi dicono. Per info ha 6/7 mesi.
Immagine
Poflo

Torna a S.O.S veterinario!