Sto andando in ospedale (dal dermatologo) a seguito di visite su visite tra oftalmico e pronto soccorso perchè... ho la tigna a un occhio!
Ebbene sì. Per chi se lo chiedesse, si tratta di un fungo. Di quelli che di solito si prendono dagli animali, per intenderci.
All'ospedale mi chiedono se ho animali. Io, un po' in imbarazzo, ammetto: "Sì, ho una gatta e... ehm....dei ratti"
lei sgrana gli occhi "ratti!?"
io: "sì"
lei: "...e.. quanti...?"
io: "cinque"
beh per fortuna non è stata così malpensante da additarli subito come causa (come invece han fatto tutti quelli a cui l'ho detto) e mi ha dato le mie cure aggiungendo che se peggiorava dovevo vedere un dermatologo.
Oggi ho un occhio che è il triplo, come avessi preso un cazzotto in piena faccia e dunque vado d'urgenza dal dermatologo (santo bollino verde da muggiò)
Al di là di tutto chiamo anche il mio veterinario per chiedere quando c'è Doc Rattus (ovviamente non si chiama così) per portarli tutti in una volta e vedere se hanno anche loro funghi vari.
Idem la micia.
Perchè se non è detto che i miei sei besti (gatta compresa) me l'abbiano attaccato fungendo da vettore...è anche detto che però potrei contagiarli IO!!!
Dunque per prevenire fò fare una bella visita a tutti e semmai si va di antimicotico.
Posso sfogarmi? CHEPPALLEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
No, veramente. Sto fungo è micidiale. Non solo è contagioso, ma è anche duro a morire. Mò dovrò fare un mese di cure e stare attenta a tutto.... vorrei spararmi, ve lo giuro!
Vi faccio sapere come stanno i miei animalozzi