Salve a tutti,
premetto che ho preso il mio primo rattino solo da un giorno (come ho scritto in presentazione) però volevo capire una cosa ... dunque, come gabbia gli ho preso la "Mini Duna Hamster Decor" della Ferplast, che mi sembrava un rapporto adatto tra dimensioni/dotazioni/prezzo ... fatto un paio di modifiche, tipo il levare la ruota (che tanto non usa

) e la casetta invece l'ho aperta e nella metà inferiore l'ho riempita con i pezzi di una maglietta che non usavo più ... però non so se perchè non si sia ancora adattato o cosa, il piccolino va sempre a dormire/rifugiarsi in un angolino sotto al "pianerottolo", che ha pulito dalla lettiera e che i dintorni li ha designati come zona "toilette". Voi che siete più esperti sapete dirmi se sarà così solo per i primi giorni e poi comincerà invece ad andare al "secondo piano" dove c'è la camera da letto

oppure c'è il rischio che prenda l'abitudine di restare sempre la sotto? Cosa che poi magari può anche semplicemente sparire nel momento in cui gli prendo un compagno, in fin dei conti fino a ieri era in una gabbia con tutti i suoi fratellini (altri 6 rattini più la mamma).
Grazie infinite fin d'ora a chi risponderà ... sapete com'è, voglio vederlo felice felice