Gabbia Perfect

Inserite qui le recensioni per i prodotti [alimenti, lettiere, gabbie, accessori..] che avete provato. Cosa consigliate/sconsigliate?

Gabbia Perfect

Messaggiodi rocket » mar lug 19, 2011 12:02 pm

Indubbiamente una gabbia molto grande,non tanto per le dimensioni quanto per l'organizzazione interna dello spazio! Otto ripiani sono parecchi e offrono una suddivisione della gabbia davvero ottimale. I miei cinque maschi si disperdono in gabbia,ci entrerebbero almeno altri quattro-cinque ratti.
I ripiani si puliscono bene essendo lisci. Ci vuole un po' per montarli e soprattutto non si smontano con facilità. I miei ratti maschi non riescono a saltare sui ripiani,quindi hanno bisogno delle scale,perciò i ripiani vanno montati ad altezze precise o le scale non saranno lunghe abbastanza per arrivare da piano a piano. Se avete ratti molto agili,allora potete anche fare a meno delle scale e montare i ripiani come più vi piace.
Le sbarre hanno un passo di 2 cm in cui non passa nessuno dei miei ratti,nemmeno i più magri. Quelle frontali e del retro sono verticali,mentre quelle laterali sono orizzontali. I miei ratti,nonostante siano molto poco agili (per niente) riescono ad arrampicarsi anche su quelle verticali.
La comodità vera sono le aperture! A dir poco enormi!! Io riesco ad infilarmici dentro con tutta la testa,le spalle e il busto. Si aprono completamente,in modo comodo per il sistema con la catenella e consentono di arrivare ad ogni angolo della gabbia senza alcuna fatica.
Non è una gabbia adatta a chi è abituato ad usare sul fondo il pellet, perchè in questa gabbia non c'è possibilità di mettere del materiale sul fondo,essendoci la griglia. Per me è perfetta,perchè sulla griglia posiziono le lettiere con all'interno il pellet. Se i ratti si sbagliano e fanno qualche cacca fuori,questa cade giù sul raccoglitore,in questo modo il fondo è sempre pulito. La vaschetta sotto la griglia(cosi come la griglia) si estraggono in un attimo e si puliscono molto facilmente. Sto anche pensando di mettere un bel foglio di giornale nella vaschetta,cosi da velocizzare ancora di più la pulizia.
Non consiglio di togliere la griglia e riempire di pellet il fondo perchè la vaschetta è in materiale plastico morbido,che se i ratti potessero arrivare a rosicchiare bucherebbero in 3 secondi.
La gabbia ha le ruote,belle robuste, che consentono di spostarla facilmente.
Per la pulizia,è normale che si si impieghi un po' di tempo,avendo 8 ripiani,ma non presenta alcuna difficoltà ( con altre gabbie c'è da diventare scemi per raggiungere angoli,ripiani o scalette).
I miei ratti ci si sono trovati subito bene e mi ha stupito molto il fatto che loro,che sono ratti che vogliono sempre uscire di gabbia,non escono più nemmeno se glie la lascio aperta :shock:
FIT ♂ black hooded standard MORDICCHIO♂ champagne patched
SNOT♂ agouti hooded mismarked st CHIFFON ♀ black patched
PIGMY ♂ agouti cap stripe mismarked husky st
ERCOLINO ♂ black patched husky st
FLOSSO ♂ buff capped standard
PAMFLONE ♂ topaz standard
CIRLY ♀ black banded husky standard
PUPPY ♀ black patched husky standard
VIPERETTA ♀ black patched husky st
BES ♀ buff berkshire standard
rocket

Re: Gabbia Perfect

Messaggiodi Lilou » mer lug 20, 2011 2:58 pm

Grazie mille per la recensione!
Mi sa che a settembre farò anch'io un salto sul sito zooplus francese! xD
Ogni cosa a suo tempo.
Immagine
Pet's name: Felka

Immagine Immagine
Lilou
La Dea battezzatrice

Messaggiodi furettino91 » lun set 19, 2011 10:46 am

ciaooo... questa gabbia è veramente grande.. ma sul sito c'è scritto che le sbarre sono distanti 2,5 cm ... non vorrei che ci passassero i rattini... secondo voi è un buon affare?? o la dovrei comunque ricoprire di rete???? .. grazie mille Marco
furettino91

Messaggiodi rocket » lun set 19, 2011 11:27 am

No le sbarre hanno un passo di 2 centimetri non 2,5! Se sono rattini piccoli ci passano e va rivestita ;)
rocket

Messaggiodi ari » gio giu 28, 2012 1:07 pm

domanda pratica..ma i ripiani come riuscite a pulirli bene? c'è una tecnica segreta?! siccome hanno i bordi rialzati io non riesco a togliere tutte le briciole di cibo e pellet, nemmeno con la spugnetta (a meno che ci perda tre ore, con fare maniacale)...pensavo di comprarmi un'aspira-briciole elettrico per far prima!XD
ari

Messaggiodi rocket » gio giu 28, 2012 5:04 pm

Io uso l'aspirapolvere di quelle piccine portatili,l'aspira briciole come dici te! :) Eppure mi si puliva bene anche prima che comprassi questo aspirapolvere! Hai provato con un panno in microfibra bagnato e strizzato? Ci si attacca tutto e in pochissimo la gabbia viene pulitissima! Senza il mio adorato panno da 1 euro sarei persa... :mrgreen:
rocket