[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/bbcode.php on line 472: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/bbcode.php on line 472: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3545: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3547: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3548: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3549: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
• Leggi argomento - nuovo progetto rattesco............

nuovo progetto rattesco............

Tutto ciò che non riguarda le altre sezioni! Chiacchiere, sondaggi & Co.

nuovo progetto rattesco............

Messaggiodi zibby » gio mag 05, 2011 7:39 pm

ciao a tutti è un pò che non scrivevo e dopo un attenta riflessione voglio fare presente a tutti il mio primo progetto, da qualche tempo ormai allevo ratti,ottengo colorazione,markings desiderati e scambio preziosi consigli con chi su questo campo ha più esperienza di me..... ora, senza dilungarmi troppo il mio obiettivo sarà quello di concentrarmi sul carattere del nostro beniamino, si, avrò ratti dai mille colori,si avrò ratti a 2 code ma per prima cosa voglio che siano animali da compagnia, meglio di quelli che fino ad ora ho avuto, dei veri agenellini insomma!!!!!
perchè avere un ratto stupendo se poi non lo si può coccolare ? e allora dalle prox cucciolate terrò i soggetti più belli ma ci sarà un lavoro maggiore sul loro carattere maschi e femmine aspetteranno almeno 5/8 mesi a seconda che si tratti di maschi o femmine prima di riprodursi, osserverò il cambiamento del carattere durante questi mesi e mi accerterò che soltanto determinati soggetti possano tirar su una prole :lol: , i cuccioli saranno seguiti 24 ore su 24 da me personalmente.
quando per via del lavoro dovrò assentarmi sarò aiutato da amici appassionati che terranno i ratti con loro e insieme spero di poter tirar su un esercito di palle coccolose ehehehehehhehehe
intanto le prime cucciolate sono arrivate percui, blu,mink,topaz e siamesi BES saranno i primi del progetto !!!!
spero di essere stato chiaro in tutto e che vi interessi come progetto... aggiornerò con foto sia qui che su facebook i passi avanti dei pargoletti !!! un saluto a tutti !! :D :lol: :lol: :lol: :lol:
zibby
A-mantide religiosa

Re: nuovo progetto rattesco............

Messaggiodi Lilou » gio mag 05, 2011 8:06 pm

Oh bene, questa è davvero una grandiosa notizia : )
Appoggio il tuo progetto in pieno, facci sapere come va!

Smaack :*
Ogni cosa a suo tempo.

Pet's name: Felka

Lilou
La Dea battezzatrice

Messaggiodi openmiki » gio mag 05, 2011 8:28 pm

E' assolutamente fantastico!
Solo una cosa non capisco... Ehm... che c'è di nuovo?
No perché i tuoi ratti GIA' ORA sono le creature più fiduciose e coccolose e buone della terra!
Mamma mia non vedo l'ora di sapere che combinerai... :)
<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~

Più conosco gli animali, più capisco le persone.
openmiki
rattica viziatrice

Località: Perugia, nei fine settimana e ogni volta che posso :) :)

Messaggiodi rocket » gio mag 05, 2011 9:13 pm

E bravo!!! :D Questa è un'idea che ti appoggio pienamente!!! Mi è sempre frullata in testa ed è sempre stata un mio sogno! In bocca al lupo!! :)
FIT ♂ black hooded standard MORDICCHIO♂ champagne patched
SNOT♂ agouti hooded mismarked st CHIFFON ♀ black patched
PIGMY ♂ agouti cap stripe mismarked husky st
ERCOLINO ♂ black patched husky st
FLOSSO ♂ buff capped standard
PAMFLONE ♂ topaz standard
CIRLY ♀ black banded husky standard
PUPPY ♀ black patched husky standard
VIPERETTA ♀ black patched husky st
BES ♀ buff berkshire standard
rocket

Messaggiodi gretaneera » gio mag 05, 2011 11:10 pm

Assolutamente da appoggiare e promuovere.. migliorare sempre si può.. e visto che in Italia partiamo con una base esigua.. (se non fosse per l'Ilaria saremmo sotto lo zero!!!) se ognuno di noi può nel suo piccolo cercare di fissare oltre a colri e marking anche il carattere.. è certo un miglioramento di qualità del Ratto Italiano! ;)
(dicevo appunto poc'anzi.. in un altro post.. che alla luce di ciò.. escludo senza rimpianto alcuni soggetti da ogni progetto riproduttivo per mancanza di "socialità"! :lol:)
il carattere è ciò con cui si vive di un animale.. per quanto bello.. un animale buono è più bello.. certo che.. è vero.. mi è difficile immaginare ratti più buoni.. dei ratti buoni che già conosciamo! :lol:
una bella sfida in positivo.. mi piace!! :D
Immagine
gretaneera

Messaggiodi freejj » ven mag 06, 2011 12:10 am

bravo! :P E sai che se t serve una mano no problema anzi.... ;) (anche se temo nn me li lasceresti mai o li vedresti sfilare in fila indiana che si suddividono da soli x colore X°D)
credo sia un passo molto importante x chi vuole i ratti come pet avere ed allevare dei caratteri socievoli, anche se credo molto dipenda anche dal singolo individuo e dal suo carattere, ratti abituati a vivere la quotidianità saranno sicuramente più socievoli..quindi appoggio in pieno il tuo progetto 'qualitativo'
ma vedendo i miei 3 (presi da te u__u) direi che parti avvantaggiato....(tutti e 3 è...ma....Reginald che cuore! <3)
freejj

Messaggiodi Lilou » ven mag 06, 2011 1:56 pm

Ma è giusto così Greta! Io faccio il lavoro sporco della fissazione delle linee genetiche, e voi cominciate la selezione caratteriale italiana. Lol! :lol:

Scherzi a parte, quando la mia sete di genetica sarà smorzata, anch'io comincerò a "rinnovare" le riproduzioni in questa stessa direzione. Probabilmente sarà difficile partecipare alle fiere (o almeno non a tutte) con il numero di cuccioli che propongo adesso, dato che le cucciolate si ridurranno sicuramente tanto in numero (bisognerebbe tenere in considerazione il fattore di non far fare più di un tot. di cucciolate ad ogni femmina, e distanziate l'una dall'altra in modo che possano recuperare al 100%), ma non credo sarà un problema ;)

E` certamente un esempio da prendere in considerazione, da pubblicizzare e sul quale basare le caratteristiche dei propri cuccioli! : )

Lila
Ogni cosa a suo tempo.

Lilou
La Dea battezzatrice

Messaggiodi gretaneera » ven mag 06, 2011 10:19 pm

sai Ila.. io mi offendo sempre molto quando leggo (altrove) che tu accoppi solo colori e non t'importa del resto.. tu stessa dici che è la fissazione del marking e del colore la tua priorità attuale.. ma comunque curi i cuccioli perchè abbiano un buon imprinting.. e dei miei ratti arrivati da te.. sono tutti caratterialmente ottimi.. tutti! E mi offendo ancor di più se penso che un soggetto come Aria o Pepel possano essere considerati il "prodotto" di accoppiamenti mirati al colore.. quando caratterialmente sono meravigliosi.. di cosa stiamo parlando? Aria fa le fusa appena mi vede.. Pepel ha accettato ogni sorta di maschio gli ho infilato in gabbia.. di ogni taglia ed età.. senza batter ciglio e accettando tutti.. in cosa dovrebbero essere meglio? in cosa non sono pet? io sono d'accordissimo nello scegliere riproduttori di buon carattere.. infatti.. pur col cuore sanguinante.. non ho mai voluto riprodurre Cloud (e quanto lo amavo.. quanto.. non si può spiegare..) perchè comunque era ingiusto per eventuali suoi figli crescere con un carattere così stupido e anti-sociale! Della linea di Bianchina.. ad esempio.. in due cucciolate con maschi diversi (Pepel.. meraviglioso, Lup.. una mollica di pane) mi sono nati sia maschi che femmine con dei grilli (Stellino, Stellina, Franz, Beby, Hasron) e altri molti timidi (nonostante da cuccioli fossero particolarmente spigliati e vivaci) tipo Fred, Maquerel, Timroth, Hamelin, Ciel, e quindi ho deciso di non andare oltre.. ho preferito "premiare" la linea di Aria.. che, Amora a parte, si sono tutti rivelati docili e socievoli.. ma questa è la mia esperienza.. Bianchina è vivace ma estremamente docile e molto socievole.. ma ho purtroppo notato che molti dei suoi figli hanno tratti non "pregiati" a livello caratteriale.. quindi bom.. chiuso lì..
Dalle ultime cucciolate ho preso un certo tempo per valutare bene TUTTI, femmine e maschi di tutta la nostra famiglia.. le conferme e le smentite arrivate con l'età.. penso che appunto chi alleva pochi soggetti possa prendersi tutto il tempo che è necessario per sviluppare anche un "allevamento sul carattere".. (scusate.. mi infilo anch'io tra i "pochi soggetti" perchè comunque quelli riprodotti sono pochi.. alla fine..) ma personalmente poso dire.. che grazie al tuo lavoro Ilaria.. io parto avantaggiatissima!! Perchè il carattere dei tuoi Irv è assolutamente da pet.. certo.. si può sempre fare di più.. ma.. non riesco ad immaginarlo! quando apro la gabbia e l'Aria mi si butta addosso per farsi sbaciucchiare il pancino mentre mi fa le fusa.. quando vado di sopra e Pepel con TUTTI i suoi figlioli si arrampica per il recinto per due coccole.. me lo prendo tra le mani e se ne stà sdraiato sulla schiena.. senza nemmeno ribellarsi.. lasciandosi sbaciucchiare.. tutto paciocco e tranquillone.. e idem sono i suoi figlioli.. TUTTI! boh.. staremo a vedere.. se può esserci più di così.. lo portavo al lavoro.. e il mio collega se lo portava in giro per il gattile mentre puliva.. accarezzandolo come un gattino.. e lui tutto si lasciava fare.. ma appena mi vedeva.. "mamma! mamma!" e mi correva sulla spalla..
se questo non è già un buon carattere.. allora sono confusa! :lol:
lavoriamo perchè siano tutti così i ratti.. e se si può.. anche di più! ;)
Immagine
gretaneera

Messaggiodi Lilou » sab mag 07, 2011 9:27 am

Ehehe fortunatamente io non mi sono mai nascosta e ho sempre ammesso che la genetica e la fissazione dei colori fossero una delle mie priorità. Alla fine, è facile puntare il dito quando -nel tuo stato- il "lavoro sporco" non si vede, ma non perchè non ci sia mai stato, semplicemente perchè l'hanno fatto altre persone, e molti anni prima! (Esempio puramente casuale :lol: )
Tra 10 anni, quando TANTI allevatori di ratti baseranno il loro allevamento su selezioni caratteriali e accoppiamenti miratissimi proprio come avviene all'estero, ma lavorando su linee italiane che oggi esistono grazie a NOI, nessuno più si ricorderà del "lavoro sporco", e tutti si sentiranno liberi di puntare il dito verso chi "accoppia per colore :roll: "

Ad ogni modo, io sono contentissima delle mie linee genetiche. Ad oggi posso dire che gli High white, i Blu delle linee di Cenere e di Felka e i Topaz sono davvero caratterialmente sensazionali. Mi mancano i siamesi BE da capire.. ma con calma anche quello sarà fatto! : )

Bravo Simone e buon lavoro! :)
P.S: ora MINIMO ci aspettiamo le foto di TUTTI i tuoi riproduttori con tutte le informazioni al riguardo!!!!!! :D
Ogni cosa a suo tempo.

Lilou
La Dea battezzatrice

Messaggiodi gretaneera » sab mag 07, 2011 10:26 pm

Io Irv ce l'ho nel cuore.. perchè praticamente tutti i ratti che ho, salvo qualche eccezione, arrivano da te.. e di questo te ne sarò grata per sempre (grata..greta.. è uguale!):lol:
Domani porterò i miei tesori al Conigliando.. così come è stato l'anno scorso.. buoni e docili e che si fanno toccare da tutti.. senza nè spaventarsi nè innervosirsi.. e questo mi sembra un ottimo modo per far conoscere il ratto a chi non sa quanto può essere meraviglioso..
Ila.. la tua selezione E' BEN PIU' che solo genetica del colore.. tutti coloro che ti conoscono e che hanno preso ratti da te lo sanno! E concordo con Zibby.. arrivati a questo punto (e ci siamo arrivati anche in poco tempo.. tutto sommato) possiamo privilegiare anche l'aspetto caratteriale.. considerando che partiamo da un'ottima base! E Grazie Ila per questo! :)
Immagine
gretaneera

Prossimo

Torna a ..tutto il resto!