Ciao visto che mi tiri in ballo dico la mia...
Visto che ieri non ci siamo nemmeno salutate come fai a permetterti di dire che sono fuori? Chi ti conosce? Non mi pare di averti nemmeno rivolto la parola quindi impara a giudicare chi ti parla e non chi tace...
Ognuno la pensa alla sua di maniera e poi se io ho fatto o detto qualcosa è perchè sono abbastanza apprensiva con le mie ratte e non sono abituata a vedere ratti all'aperto e quindi io dicevo di tenerle dentro per paura, non perchè ce l'avessi con te, se ci fossero stati problemi non avrei avuto problemi a dirtelo in faccia...
Quindi se giudichi cerca prima di informarti con chi hai a che fare ..e prima magari cerca di parlarci con le persone (visto che ce n'era la possibilità..) e poi se proprio devi giudica.... Per questo le tue cattiverie non hanno poi molta importanza.
Aria Tossica??? Averci messo in crisi???? ...scusa?
Io amo i ratti e ho maschi e femmine e conosco i miei le loro reazioni i loro caratteri, avresti potuto tranquillizzarci e magari presentarceli e tu questo non l'hai fatto ...
Spero veramente che ora la si finisca di sparare sulla gente che manco si conosce...
Posto anche la risposta dell'altra ragazza interessata:
"Mi è stato portato alla luce questo post e rispondo solo perchè chiamata in causa, poi non replicherò perchè non c'è niente che mi annoi di più dei litigi nei forum, se vuoi continuare ad accendere polemiche fallo da sola.
Trovo che le tue offese cara Greta siano veramente gratuite e infondate, tanto per alzare un po' di polvere. Soprattutto perchè io non mi sono MAI permessa di parlare male di nessuno ne tantomeno offendere chi non conosco (e non ho voluto conoscere!!).
L'allevamento di Ilaria io ho sempre detto apertamente che non sarà hai livelli dei ratclub esteri ma gli animali sono sani e tenuti bene e se anche solo un terzo dei negozianti italiani tenesse così i ratti sarebbe un grosso passo avanti e apprezzo il lavoro di "pubblicizzazione" del ratto da compagnia che fa, perciò io non ce l'ho proprio con nessuno. Ho sempre rispettato tutti e pretendo che gli altri facciano lo stesso.
Avendo ratti da tre anni per me sono a livello di cani e gatti e non importandomene un gran che delle colorazioni o della genetica ma molto di più della loro personalità, mi trovo di più con l'etica di ratmania. Che poi ci siano screzi non è affar mio, ho sempre frequentato forum per aiutare e per informarmi non per sfogare le mie frustrazioni.
Sei arrivata al parco e non ti sei neanche degnata di presentarti, fare due chiacchere, vedere le nostre sorcine e ti sei sistemata vicino a noi (fortuna che facciamo così schifo..) e ti sei voltata dall'altra parte.
Le mie rattine le tenevo libere e la loro attenzione è subito andata verso i maschi (ed una abbiamo constatato era palesemente in calore!!!), perciò mi è toccato chiuderle e tenerne fuori una alla volta per farle vedere.
Mi sembra normale preoccuparsi (anche perchè la più piccola ha 5 mesi), in quel recinto si sarebbe potuta intrufolare benissimo.. e poteva essere che la perdessi di vista un secondo visto che ero molto presa a parlare con la gente... Te hai bofonchiato qualcosa senza neanche guardarmi in faccia, avresti potuto esprimerti ed essere meno musona nei nostri riguardi.
Le tue saranno abituate alla presenza di maschi le mie no. Chiedere sarebbe stato carino da parte tua, ma vabé era un luogo pubblico, non mi piace rompere le scatole..
..e comunque la gran scenata che descrivi è stato un "no, ci sono dei maschi", le mie facevano i diavoli a quattro per uscire e mi sono spostata un po'.. nulla di così eclatante o grave che abbia influito più di tanto sulla splendida giornata che abbiamo passato.
Dici che il bello dei ratti è che fanno amicizia facilmente? Beh, potresti prendere un po' esempio da loro. Abbiamo passato una giornata bellissima a far conoscere i ratti a tutti i curiosi a ridere e a divertirci.
Sei partita con i tuoi pregiudizi e ci sei voluta rimanere.
Siamo persone che amano i ratti, proprio come te, ed eravamo là per loro non per questi stupidi bisticci.
E comunque apprezzo che avendo i diretti interessati davanti tu abbia preferito parlarne male altrove e pubblicamente questo mi da un'idea di che persona sei

Hahahaaa, una russa rat-nazista, sto ancora ridendo...
..ho già dato troppa importanza a queste fesserie per i miei gusti.
Un saluto a tutte le pantegane del fotum

ciao-ciao
Flou87"