[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/bbcode.php on line 472: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/bbcode.php on line 472: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3545: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3547: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3548: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3549: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
• Leggi argomento - Conigliando 2011.. ma anche "Rattando"!!!

Conigliando 2011.. ma anche "Rattando"!!!

Tutto ciò che non riguarda le altre sezioni! Chiacchiere, sondaggi & Co.

Re: Conigliando 2011.. ma anche "Rattando"!!!

Messaggiodi Lilou » dom mag 08, 2011 10:25 pm

Complimentoni Greta! Sono davvero tanto contenta per te, e devo dire che porti avanti con grande onore (e ne sono fiera) la bandiera della diffusione rattosa! Vogliamo le foto!!!!! : ))))
Ogni cosa a suo tempo.

Pet's name: Felka

Lilou
La Dea battezzatrice

Messaggiodi gretaneera » dom mag 08, 2011 11:34 pm

Grazie Ila.. se oggi è stata una giornata stupenda per tutti noi.. è grazie al fatto che nella mia vita sono entrati a far parte Aria e Pepel.. ho contratto un grosso debito con te da quel momento.. perchè sono stati motivo di gioia infinita e indescrivibile.. :D
per le foto.. dovrò andare a elemosinare su AAE e tramite amici.. volevo fare mille foto.. ma poi non mi riusciva di separarmi dai miei rattuzzi.. (e chi si fida? se mi allontano due secondi.. e quando torno ne manca uno? accidenti.. poi mi tocca fare una strage per recuperare il mio bambino! :lol: se poi si rubano l'Aria tiro giù sant'antonio e la folgore di zeus! :lol:)
oggi i rattuzzi hanno collaborato al meglio (e come più gli è venuto naturale) a farsi amare e a diffondere l'amore rattico un pò dappertutto.. è stato bello.. intenso.. gioioso.. emozionante..
(e Pepel a pancia in sù ha fatto innamorare tutti!)
quello che più mi ha stupito è stata una signora anziana.. che non solo insisteva per accarezzarli mentre loro corricchiavano per il prato.. ma ci metteva proprio del gusto.. non era affatto un approccio timido.. o non convinto.. se li spupazzava inseguendoli mentre loro si spostavano.. le piacevano proprio! :D vedi.. quel che non ti aspetti.. ;)
a quella che come ha sbirciato nel trasportino ha urlato ed è corsa via.. bhè.. una ciabatta dietro gliel'avrei tirata.. ma dai.. ti fan schifo.. e che ti urli? mica ti inseguono.. vai per la tua strada che loro proprio non ti filano.. mah.. cosa si aspettava ci fosse dentro ad un trasportino piccolo in una manifestzione di roditori.. mistero.. :lol:
Immagine
gretaneera

Messaggiodi Prisca75 » lun mag 09, 2011 9:51 pm

Ciao visto che mi tiri in ballo dico la mia...
Visto che ieri non ci siamo nemmeno salutate come fai a permetterti di dire che sono fuori? Chi ti conosce? Non mi pare di averti nemmeno rivolto la parola quindi impara a giudicare chi ti parla e non chi tace...
Ognuno la pensa alla sua di maniera e poi se io ho fatto o detto qualcosa è perchè sono abbastanza apprensiva con le mie ratte e non sono abituata a vedere ratti all'aperto e quindi io dicevo di tenerle dentro per paura, non perchè ce l'avessi con te, se ci fossero stati problemi non avrei avuto problemi a dirtelo in faccia...
Quindi se giudichi cerca prima di informarti con chi hai a che fare ..e prima magari cerca di parlarci con le persone (visto che ce n'era la possibilità..) e poi se proprio devi giudica.... Per questo le tue cattiverie non hanno poi molta importanza.
Aria Tossica??? Averci messo in crisi???? ...scusa?
Io amo i ratti e ho maschi e femmine e conosco i miei le loro reazioni i loro caratteri, avresti potuto tranquillizzarci e magari presentarceli e tu questo non l'hai fatto ...
Spero veramente che ora la si finisca di sparare sulla gente che manco si conosce...

Posto anche la risposta dell'altra ragazza interessata:

"Mi è stato portato alla luce questo post e rispondo solo perchè chiamata in causa, poi non replicherò perchè non c'è niente che mi annoi di più dei litigi nei forum, se vuoi continuare ad accendere polemiche fallo da sola.

Trovo che le tue offese cara Greta siano veramente gratuite e infondate, tanto per alzare un po' di polvere. Soprattutto perchè io non mi sono MAI permessa di parlare male di nessuno ne tantomeno offendere chi non conosco (e non ho voluto conoscere!!).

L'allevamento di Ilaria io ho sempre detto apertamente che non sarà hai livelli dei ratclub esteri ma gli animali sono sani e tenuti bene e se anche solo un terzo dei negozianti italiani tenesse così i ratti sarebbe un grosso passo avanti e apprezzo il lavoro di "pubblicizzazione" del ratto da compagnia che fa, perciò io non ce l'ho proprio con nessuno. Ho sempre rispettato tutti e pretendo che gli altri facciano lo stesso.
Avendo ratti da tre anni per me sono a livello di cani e gatti e non importandomene un gran che delle colorazioni o della genetica ma molto di più della loro personalità, mi trovo di più con l'etica di ratmania. Che poi ci siano screzi non è affar mio, ho sempre frequentato forum per aiutare e per informarmi non per sfogare le mie frustrazioni.

Sei arrivata al parco e non ti sei neanche degnata di presentarti, fare due chiacchere, vedere le nostre sorcine e ti sei sistemata vicino a noi (fortuna che facciamo così schifo..) e ti sei voltata dall'altra parte.

Le mie rattine le tenevo libere e la loro attenzione è subito andata verso i maschi (ed una abbiamo constatato era palesemente in calore!!!), perciò mi è toccato chiuderle e tenerne fuori una alla volta per farle vedere.
Mi sembra normale preoccuparsi (anche perchè la più piccola ha 5 mesi), in quel recinto si sarebbe potuta intrufolare benissimo.. e poteva essere che la perdessi di vista un secondo visto che ero molto presa a parlare con la gente... Te hai bofonchiato qualcosa senza neanche guardarmi in faccia, avresti potuto esprimerti ed essere meno musona nei nostri riguardi.
Le tue saranno abituate alla presenza di maschi le mie no. Chiedere sarebbe stato carino da parte tua, ma vabé era un luogo pubblico, non mi piace rompere le scatole..
..e comunque la gran scenata che descrivi è stato un "no, ci sono dei maschi", le mie facevano i diavoli a quattro per uscire e mi sono spostata un po'.. nulla di così eclatante o grave che abbia influito più di tanto sulla splendida giornata che abbiamo passato.

Dici che il bello dei ratti è che fanno amicizia facilmente? Beh, potresti prendere un po' esempio da loro. Abbiamo passato una giornata bellissima a far conoscere i ratti a tutti i curiosi a ridere e a divertirci.
Sei partita con i tuoi pregiudizi e ci sei voluta rimanere.
Siamo persone che amano i ratti, proprio come te, ed eravamo là per loro non per questi stupidi bisticci.

E comunque apprezzo che avendo i diretti interessati davanti tu abbia preferito parlarne male altrove e pubblicamente questo mi da un'idea di che persona sei ;)

Hahahaaa, una russa rat-nazista, sto ancora ridendo...
..ho già dato troppa importanza a queste fesserie per i miei gusti.

Un saluto a tutte le pantegane del fotum :)
ciao-ciao

Flou87"
Prisca75

Messaggiodi gretaneera » lun mag 09, 2011 11:26 pm

Bhè dunque.. innanzitutto hanno risposto le uniche due persone a cui onestamente non mi riferivo.. non in maniera particolare almeno..
sono arrivata dopo una scarpinata con cose pesanti appresso.. mi sono subito apparecchiata per dare modo ai miei ratti di prendere aria e ripigliarsi dal caldo.. dal momento che erano chiusi e ben controllati non ho ritenuto necessario chiedere il "permesso".. per me la priorità era dare immediato benessere a loro..
ti ffaccio presente che la prima frase rivoltami dal vostro gruppo è stato "non si prendono per la coda" (come se fosse mia abitudine.. ma eravamo appena arrivati.. dovevo ancora sondare il posto.. Noelle ha fatto per allontanarsi.. e l'ho presa subito come ho potuto.. quindi l'intervento è stato assolutamente gratuito e specifico: non richiesto), la seconda frase.. mi ha chiesto il nome, io ho risposto e mi vengo "rinominata" col mio nickname storpiato! non so se sai.. ma ho passato UN INTERA GIORNATA.. quella volta.. a difendermi da accuse ridicole e assolutamente infondate che swety continuava a muovermi contro.. e quando lei mi ha risposto così.. ho capito allora che si trattava di lei.. e no, non ho piacere a stare seduta accanto ad una persona che si è comportata in quella maniera nei miei confronti.. senza che ne avesse il benchè minimo motivo se non per idee che lei si era fatta.. e che neanche sentiva l'esigenza di chiarire con la diretta interessata..
io non ho bofonchiato un accidente.. mi sono voltata verso di voi con un sorriso davvero tirato credimi.. perchè sembrava avessi fatto scoppiare una bomba puzzolente! :lol: ti ho anche detto che non c'era problema perchè comunque ero anch'io a vigilare i miei maschi.. non c'era la benchè minima possibilità che la tua ratta potesse entrare nel recinto dei miei maschi (esageratamente tranquilli e menefrego delle femmine) ma ciònonostante ho continuato a sentire lamentele dal vostro gruppo.. come se avessi portato lì i miei maschi ad insidiare le vostre ratte.. e per non farmi rovinare la giornata da simili scenate vi ho ignorato! perchè più che spiegare come stanno le cose.. se le vuoi capire bene.. sennò continua a far tragedie.. ma io non so che farci.. credimi che se avessi immaginato chi c'era seduto in quel gruppo.. sarei andata a sedermi di fianco agli alligatori.. piuttosto (ma io ho la solita fortuna in queste cose.. :D)
comunque nulla di quello che ho scritto era riferito a te.. se non la scena delle femmine vs maschi che mi è dispiaciuta per la mancanza di ragionevolezza.. ripeto.. era IMPOSSIBILE che capitasse il benchè minimo problema.. tant'è vero che la signora che è venuta dopo ha perfino messo il suo maschio accanto ai miei.. ed erano tranquillissimi anche lui.. ma.. bom.. è andata, chiudiamo qui..
Il motivo per cui non ho affrontato alcuna discussione con chi di dovere.. è che si trattava di una giornata dedicata ai miei ratti.. non avevo alcuna intenzione di dare importanza a nessun altro che a loro.. specie ad una perosna che sì, senza conoscermi e senza sapere nulla di me mi ha giudicato e si è permessa di dire cose che si poteva largamente risparmiare.. almeno per non sembrare superficiale e superba..
Guarda.. io ignoravo degli screzi presenti tra i due forum finchè non ho "osato" iscrivermi a ratmania.. e sono stata accusata e giudicata di assurdità che non stanno nè in cielo nè in terra.. quindi se io nutro della non-stima e del forte disgusto verso swety.. bhè.. è lei che mi ha portata a provarlo.. perchè non avevo alcun tipo di pregiudizio nè risentimento nei suoi confronti.. finchè non si è permessa.. chi ha giudicato e criticato senza conoscere.. ripeto.. è stata lei..
io di problemi con chiunque altro non ne avevo proprio.. ma se appena arrivo.. questa mi "redarguisce" (come se avessi bisogno dei suoi illuminanti consigli per gestire i miei ratti..) mi sgugna in faccia appena comprende chi sono.. e poi sento tutto quel trambusto perchè ho dei maschi chiusi (la risposta di swety è stata: "ma la sua è piccola.. ci passa da quella rete" come se io non fossi lì di fronte a controllare.. questo è un altro modo per voler screditare le persone.. farle passare per irresponsabili.. quando a parer mio di irresponsabile non avevo fatto proprio niente! l'anno scorso c'erano altre persone e stessa situazione, indovina: nessun problema! e sai perchè.. perchè non c'era voglia di fare polemica davvero..)
alla prima occasione mi sono allontanata.. perchè sì, l'aria che s respira quando sembra che hai portato il demonio in una pacifica comunità.. è tossica..
vista da voi sarà sembrato molto più ragionevole il vostro comportamento.. per me di ragionevole non c'era nulla.. e ci sono rimasta male perchè invece a me piace ragionare con le gente.. se mi trovo un muro.. non ragiono nè ci discuto.. non serve.. con swety parlai un intero giorno.. e nemmeno ammise di aver torto.. (anzi, probabilmente è convinta tutt'ora di aver ragione! :lol: ) ..e io son dell'idea che se la può tenere.. mi basta non averci a che fare.. non so che farci se l'unico gruppo di ratti che era presente alla manifestazione eravate voi.. e io mi sono seduta prima di chiedere le referenze.. la prossima volta chiederò prima.. ma in quel momento la mia priorità era arieggiare i ratti!
Un'altra cosa.. (Flou87) quando ti sei avvicinata in prossimità della sfilata.. non mi pare di averti ignorato.. io con te, ignorando chi fossi sul forum, non avevo nessun problema.. ma sei tu che ti sei allontanata dicendomi due battute monosillabiche.. devo correrti dietro? se non vuoi parlare con me lo accetto senza problemi.. la situazione che mi ha infastidito l'ho detta.. e già mentre ero lì con voi ho ribadito quel che pensavo.. mi è stato risposto in modo che non ho potuto controbattere.. per im motivi già detti (muro!).. ad ogni tua premiazione ero la prima ad applaudire.. no.. non ho notato questa slancio di socialità nemmeno da parte tua.. non che fosse necessaria nè richiesta.. e infatti io non ho mosso alcuna "accusa" di alcun tipo a nessuna di voi.. mi riferivo a swety.. che insisteva a dire alla signora che la sua ratta è una Topaz.. e la signora continuvava a ribadirle che la chiamava Champagne perchè è il suo nome! :lol: questo per me è l'atteggiamento da criceto.. non ascolatre mai quel che ti dice un'altra perosna.. e partire con quel che vuoi dire tua.. sull'idea che ti sei fatta.. senza mai fermarsi un attimo ad ascoltare l'altro interlocutore..
io non so quale sia la tua opinione su Irv.. non te la chiedo perchè non mi interessa.. ma sentivo lei parlarne alle persone che si fermavano a chiedere dei ratti.. anzichè parlare dei ratti e di quanto sono meravigliosi.. tac! comincia con gli allevatori italiani che allevano per colore e quelli brutti invece li danno ai serpenti.. a me vien la nausea a sentire questa cosa ogni volta.. e anche questo per me è un comportamento da criceto.. non parli di te.. nè di quello che ti riguardi.. ma affondi l'argomento sul nemico.. io queste cose non le capisco..
io sono una persona emotiva.. e spesso mi comporto in maniera istintiva... se vengo qui sul forum e parlo della giornata pasdsata.. dico le cose che mi sono piaciute.. e anche quelle che non mi sono piaciute per niente.. della nonna che accarezzava i ratti con gusto.. e di quella che ha urlato ed è scappata via.. perchè ha visto dei ratti in un trasportino che dormivano! e dico anche che di ratti ce n'erano pochi.. che ho trovato l'ultima perosna che volevo incontrare.. e che il comportamento che ha suscitato il mio arrivo e la "messa in posa" dei miei maschi mi ha onestamente sconvolta! davvero m'aspettavo fosse uno scherzo.. perchè nulla di quel che sentivo era supportato dalla logica.. :roll:
poi.. sì.. questo luogo è un "altrove e pubblicamente" in realtà è il posto in cui mi sento a casa.. frequentato da amici che mi conoscono abbastanza da sapere che spesso scrivo sull'onda di emozioni.. e che sanno che amo condividere con loro, in questo luogo, quel che mi capita di bello e brutto..
se non ne ho parlato lì.. era perchè non volevo dare altro peso ad una situazione per me surreale.. tutto qui..
di nomi non ne ho fatti.. chi si sente chiamato in causa.. forse è perchè aveva qualcosa da dirmi e non l'ha detto prima.. non so.. se per te non era successo niente di particolare.. allora potevi dirmi.. in questa occasione.. che avevo frainteso il vostro comportamento e che mi stavo sbagliando.. in realtà hai confermato ogni parola.. andando anche oltre..
nemmeno a me piace fare polemiche.. tanto non se ne cava un ragno dal buco.. tu torni a casa pensando di aver avuto ragione.. io continuerò a pensare di averla.. non ci si piglia e non è una tragedia.. ci so convivere perfettamente..
vabbè vabbè.. sfiga mia che ho chiesto dov'era il gruppo dei ratti e mi sono seduta con voi pensando che fossimo tutti lì per amore dei nostri piccoli.. errore mio.. starò ben attenta nelle occasioni future! :lol:
Immagine
gretaneera

Messaggiodi gretaneera » mar mag 10, 2011 1:39 am

Ecco le foto che ho raccolto qua e là: :D
i Porcellini d'India.. li amo!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
questa è favolosa:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i Coniglietti Nani:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
il più vecchietto.. 13 anni..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
questo colore mi fa impazzire!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ed ora i ratti.. (scusate la mia presenza.. accidenti a loro.. potevano fotografare solo le mie bestiuzze.. )
Immagine
Immagine
Immagine
(Aria si abbevera!)
Immagine
Aria e Beljekali
Immagine
Immagine
Immagine
Aria socializza! XD
Immagine
Immagine
i maschiuzzi (Pepel, Maurice, Orcincus.. e si intravede anche Linus)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Aria e Pepel a giudizio!
e l'amico che ci siamo fatti.. Piuma!
Immagine
Immagine
metto anche qualche foto del contesto.. ^^
Immagine
Immagine
il banco dei giudici..
e la donna-conigliona-rosa! ^^
Immagine
Immagine
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
quando ne pubblicano altre le aggiungo! ;)
Immagine
gretaneera

Messaggiodi Wolfy89 » mar mag 10, 2011 8:55 am

Grazie per le foto, sono proprio belle! :D
Almeno abbiamo la possibilità di condividere, in parte, la giornata anche noi che non eravamo lì!
Wolfy89
auuuuuuuuUUuu! o squit?

Messaggiodi gretaneera » mar mag 10, 2011 12:43 pm

L'idea era proprio questa! ;)
ma nemmeno io ho visto tutte quelle meraviglie così bene dato che facevo la guardia ai miei rattuzzi.. li vedevo in braccio ai padroni.. oh mamma.. mi è tornata la voglia del coniglio.. ma no! dalle mie parti si ammalano alla velocità della luce.. non devo proprio.. però sigh.. io amo infinitamente i conigli! :D
Immagine
gretaneera

Messaggiodi Lilou » mar mag 10, 2011 2:24 pm

Che belle foto Greta! Dev'essere stata una giornata stupenda, e mi spiace davvero non essere stata lì a condividerla con te : )

Mi dispiace anche di tutta la "discussione" e di come si siano dimostrati nuovamente sterili e pressochè inutili alcuni tipi di comportamenti, probabilmente dettati da sbagliati pregiudizi; mi spiace che non abbiate avuto modo di avere un dialogo utile e formativo ma, come si dice, spesso è addirittura inutile parlare con chi vuole rimanere fermo su una propria convinzione, anche davanti ad un'evidenza nettamente diversa. La mia nonna diceva: a lavare la testa al ciuccio, si sprecano acqua e sapone! (devo averla già citata ;))
Io mi auguro che sempre più persone già coinvolte e non troppo avvelenate dai pregiudizi e dalle chiacchiere, possano risvegliarsi dal sonno e dare uno sguardo OGGETTIVO alla diffusione del ratto da compagnia in Italia, e lavorare SERIAMENTE su questo; magari, a quel punto, i loro sforzi serviranno REALMENTE a qualcosa e li ringrazieremo.

Ilaria
Ogni cosa a suo tempo.

Pet's name: Felka

Lilou
La Dea battezzatrice

Messaggiodi gretaneera » mar mag 10, 2011 9:32 pm

Concordo.. ho risposto perchè interpellata.. ma chiudo anche all'istante una conversazione che non porta a nulla.. e preferisco, come sempre, concentrarmi su quello che realmente mi interessa! ;)
del resto.. ognuno ha spiegato il proprio punto di vista.. e se non ci si incontra amen.. andiamo oltre che è tanto meglio! :D
le foto che ho postato sono tutte state raccolte da vari album pubblicati su fb.. e ho notato che in ogni album c'è sempre qualche foto di Aria! (la prezzemolina! :lol:)
è stato bello.. bellissimo.. affidarla a mani sconosciute ma amiche.. e far conoscere i ratti attraverso quest'anima dolce e gentile.. figliola tua tra le altre cose.. che per me è davvero come l'aria! e vedere le persone appassionarsi a loro.. che belle emozioni.. ^^
ho sentito che il servizio andrà in onda al tg5.. non so cosa verrà fuori dei miei rattuzzi.. l'anno scorso mi hanno intervistata.. quest'anno l'ho scampata! :lol: .. ma il cameraman stava per posare la telecamera quando è passato davanti a noi.. mi dice:"oh.. questi mi erano sfuggiti! aspetta che vado a prendere altro nastro che l'ho finito" e così è tornato e li ha filmati tutti per bene.. li ho presi in mano uno a uno per farli vedere bene.. (Pepel profilo pancia a go go :lol: ) abbiamo fatto le scene.. tipo lui che filma mentre io metto il ratto dentro al recinto.. non so.. penso che di tutto questo qualcosa dovrebbe poi saltar fuori nel servizio che andrà in onda! ;) spero.. anche perchè quest'anno non dovrei comparire anche io.. e quindi è mooooolto meglio!! :lol:
appena so.. vi dico.. ;
Immagine
gretaneera

Messaggiodi ratmania » mer mag 11, 2011 7:37 am

ratmania

PrecedenteProssimo

Torna a ..tutto il resto!