[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/bbcode.php on line 472: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/bbcode.php on line 472: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3545: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3547: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3548: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3549: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
• Leggi argomento - Una brutta esperienza

Una brutta esperienza

Tutto ciò che non riguarda le altre sezioni! Chiacchiere, sondaggi & Co.

Una brutta esperienza

Messaggiodi Whereis » mar mar 15, 2011 12:13 am

Un saluto a tutti,
vi scrivo perchè vorrei condividere con voi quello che mi è capitato ultimamente e che mi ha fatto rimanere davvero molto male...
Qualche tempo fa ho affidato dei cuccioli ad una persona che credevo fidata, un ragazzo di Milano cui avevo già dato due belle rattine Topaz e dei cuccioli Blu. Ci sentimmo nei primi tempi perchè volevo sapere come andavano le cose con i cuccioli ed ero contenta che gli animali stessero bene. Purtroppo poco tempo dopo ho scoperto che questo ragazzo prendeva da me i ratti per poi rivenderli ad altra gente facendoci la cresta... Questo è venuto fuori grazie ad un amico che gli chiese informazioni su dei ratti in vendita e si vide rispondere in allegato una foto scattata di mio pugno... :roll: Ma quello che mi fece davvero restare a bocca aperta fu trovare le foto dei miei cuccioli su facebook sotto le "disponibilità" di provenienza dell'allevamento del ragazzo per i quali lui dispensava e dispensa tutt'ora, purtroppo, certificazioni erronee di provenienza e parentela (!).
Ora come potrete immaginare la cosa non mi sembrò affatto carina...
Contattai il ragazzo per chiedergli almeno di scrivere che gli animali non erano i suoi e dicendogli che - ..a parer mio - è scorretto comportarsi in questo modo, propinando poi alla gente informazioni che non poteva avere (come poteva conoscere patologie, caratteristiche e provenienza dei miei animali?) solamente per poter vendere animali a 25 euro... il tutto giustificandolo con "l'alta selezione" dei "suoi" animali... Beh fatto sta che nonostante la mia franchezza e disponibilità questa persona arrivò a minacciarmi e mi intimò di non parlarne in giro perchè ciò non era vero (nonostante i post e le foto pubblici, nonchè le testimonianze). Così mi limitai a scomparire. Giusto ieri un caro amico mi ha riferito di avergli chiesto informazioni su dei cuccioli Topaz (i figli degli esemplari che gli lasciai) attraverso un mercatino e si è visto inotrare il seguente messaggio:

"il rattino viene 25 euro...è altamente selezionato e viene consegnato con garanzia di allevamento compilata e pedigree....
fammi sapere anche se non ti interessa perchè ho anche altre persone interessate"

Allevamento XX
XXXXXX

Io mi chiedo cosa ci si possa inventare i in quei certificati viste le premesse... Altamente selezionato significa mentire sulla provenienza di uno dei genitori e inventarsi una genelogia che vada indietro di 3 generazioni? :|
Ora, io non credo ci sia niente che posso fare per impedirgli di andare a prendere altri animali riprodotti per passione da altre persone e non venduti ad un occhio della testa - certo non perchè malati o non selezionati con cura - per poterci trarre un guadagno... ma vorrei che le persone diffidassero di questo allevamentino amatoriale... Grazie ad un altro forum infatti ho scoperto che questa persona assieme alla sua "collaboratrice" è andato in giro a richiedere in affidamento decine di ratti (chissà come mai)...
Non so voi ma a me questa cosa ha lasciato a bocca aperta...
Whereis

Re: Una brutta esperienza

Messaggiodi Wolfy89 » mar mar 15, 2011 12:18 pm

Ho seguito la vicenda anche altrove e devo dire che hai ragione a sentirti così.
Non solo a parere tuo ciò che fanno é scorretto ed anche irrispettoso nei confronti delle persone che affidano i propri rattini pensando che abbiano trovato una buona famiglia.
La cosa che mi fa ridere é che spesso e volentieri il proprietario di questo allevamento coglie occasioni al volo per specificare che se i suoi cuccioli costano tanto un motivo c'é e che se si prendono cuccioli che costano meno da altri muoiono dopo pochi mesi, ecc. ...
Sisi il motivo é volerci guadagnare e punto! -.-"
Purtroppo però penso che tu non possa fare nulla se non spargere la voce ed impedire quindi ad altre persone di cascarci.
Anche perché, se non erro, lui ha cancellato anche i messaggi che gli avevi messo su facebook...
Wolfy89
auuuuuuuuUUuu! o squit?

Messaggiodi gioenr » mar mar 15, 2011 1:35 pm

anche io ho avuto modo di poter seguire tutta la vicenda...d altronde la mia siamese forse proviene da te..
l unica è veramente parlare in giro e dire tutto..
secondo me il fatto che ha cancellato i tuoi commenti non è una bella cosa,altrimenti avrebbe risposto tranquillamente.....

e un comportamento del genere si fa parecchio arrabbiare..io stessa al posto tuo mi arrabbierei come una iena...
che dire..i soldi fanno gola a molti...il mio allevamento,che ancora non ha cuccioli disponibili è stato preso di mira dalla stessa persona andando in giro a dire fesserie e dicendo addirittura di informare tutti quanti di boicottarmi....
sarà che forse abitiamo vicini e ha paura che porti via possibili acquirenti,non so...
per me l importante è il benessere animale,non tanto i soldi... ;)

io penso che se una persona ha soggetti sani e socievoli avrà sempre persone che gli cercano piccoli.. ;)
♂ NOCCIOLINO-mink capped stand. ♂ ROCCO-hairless fuzz dumb.
♀AMORINA-siamese dumb. ♀MISAKI-hooded agouti stand.
♀PLACIDA-hairless fuzz dumb. ♀MEMOLE-true hairless black berk dumb.
♀NATHALIE-buff dumb. ♀PERVINCA-mink berkshire stand.
♀PRISCILLA-mink capped stand.
gioenr

Messaggiodi Whereis » mar mar 15, 2011 1:57 pm

Grazie per le vostre risposte...
Sì comunque, la persona in questione ha spazzato via tutti i messaggi sulla bacheca, chiaramente...
Che dire... spero che le persone sappiano discernere... :?
Whereis

Messaggiodi Wolfy89 » mar mar 15, 2011 1:59 pm

Non so quanto possa tranquillizzarti ma, come abbiamo letto noi i messaggi prima che venissero tolti, possono averlo fatto anche molte altre persone.
E forse così é stato realmente date le difficoltà che ha a finire i cuccioli questa volta... :roll:
Wolfy89
auuuuuuuuUUuu! o squit?

Messaggiodi Lilou » mar mar 15, 2011 2:56 pm

A quanto pare i nodi vengono al pettine, e chi pecca di mancata trasparenza ha a che fare i conti con la propria coscienza e non solo, prima o poi.
Partendo dal fatto che iosono stata la prima persona in Italia ad 'aprire' la diffusione del ratto da compagnia allevando e selezionando i colori, mi trovo a ricordare spesso e volentieri che la più 'alta selezione' non può andare oltre i 3 anni fa, e riguarda esclusivamente le colorazioni e quelle patologie immediatamente riscontrabili nella prole. Se parliamo dei primi black e agouti, ovviamente.
Quando ci riferiamo ad altri colori, che gira e rigira, vengono sempre da ratti da pasto (vedasi i topaz/buff, i vari blu, i mink, i siamesi ad occhi neri etc., fatta esclusione per Felka che é l'unica a provenire da una linea di fancy Polacca ma che comunque é stata incrociata con altri ratti provenienti da feeders), beh, l' 'alta genealogia' si riduce a pochissimi mesi o, nei casi più avanzati, ad un anno/due al massimo.
Da un lato mi spiace che il -mercato- dei ratti da compagnia si insozzi in questo senso, perché purtroppo c'é gente che finisce col credere davvero alle decine di sciocchezze che si vede propinate da pseudo-allevatori non troppo sinceri.
Dall'altro lato, quando ho deciso di rendere disponibili sottosezioni di questo stesso forum per i singoli piccoli appassionati, in modo da rimanere tutti sotto lo stesso tetto (poiché irv é l'unica community che tratti l'allevamento dei ratti in maniera così approfondita, grazie a tutti noi utenti), tra le mie intenzioni c'era proprio quella di incoraggiare, da parte di chi cercasse dei rattini, la scelta di persone davvero trasparenti poiché sotto gli occhi dei 'rattomani' di IRV. Il meccanismo dell' -allevamento trasparente-, chiamiamolo così, non ha ancora preso piede ma conto sinceramente che qualcosa cominci a muoversi.
Sono dell'idea, comunque, che il passaparola faccia davvero tanto in questi casi, e chissà che chi si sente colpevole non si ravveda..
Ogni cosa a suo tempo.

Pet's name: Felka

Lilou
La Dea battezzatrice

Messaggiodi Whereis » mar mar 15, 2011 3:25 pm

Whereis

Messaggiodi gioenr » mar mar 15, 2011 4:13 pm

l allevatore ha deciso di non rispondere qui ma su facebook...

DATO CHE GENTE SPARA INFAMITà SUL MIO CONTO...E CHE INVENTANO CHE VENDO RATTI NON MIEI E ROBE SIMILI DA OGGI PROPRIO PER FAR VEDERE CH3E AMO I RARTTINI E CHE SN MIEI NN LI VENDO PIù MA BENSI LI REGALERò SEMPRE CN GARANZIA E TUTTO....COSI VEDIAMO SE STI STRONZI SPECULANO ANCORA

e non ne capisco il motivo..qui avrebbe potuto chiarire tutto
♂ NOCCIOLINO-mink capped stand. ♂ ROCCO-hairless fuzz dumb.
♀AMORINA-siamese dumb. ♀MISAKI-hooded agouti stand.
♀PLACIDA-hairless fuzz dumb. ♀MEMOLE-true hairless black berk dumb.
♀NATHALIE-buff dumb. ♀PERVINCA-mink berkshire stand.
♀PRISCILLA-mink capped stand.
gioenr

Messaggiodi gandalf » mar mar 15, 2011 4:25 pm

eccomi qui mi presento sono federico e la ragazza (questa povera tusa)
sta parlando d me.....tutto quello che dice nn ha un fondamento e ho ancora su facebook la cronologia messaggistica in cui dici d essersi sbagliate che aveva capito male.....oltretutto i cuccioli che avevo in vendita di topaz e buff sono figli di due ratti presi uno da ilaria (will:buff) e una da un ragazzo che li aveva presi da ilaria e che arrivava da oma (paprika topaz)
io m sn stufato che questa ragazza dica falsità e cattiverie sul mio conto indi per cui per dimosrare che d suo nn c'è nulla e che nn m interessa dei soldi dora in poi regalerò i cuccioli di rattino che m nascerann.....nella speranza che la smetta di rompere...ma più che altro apena avrò i suoi dati che spero mi inoltrerà su facebook sarà denunciata per stalking...perchè essere malati fino a questo punto non è una cosa sana......per qualsiasi dubbio sn qui a chiarire o su facebook cercatemi federico pessina (foto con lo sharpei)
gandalf

Torna a ..tutto il resto!