[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/bbcode.php on line 472: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/bbcode.php on line 472: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3545: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3547: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3548: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3549: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:2975)
• Leggi argomento - giornata piena

giornata piena

Tutto ciò che non riguarda le altre sezioni! Chiacchiere, sondaggi & Co.

giornata piena

Messaggiodi nancy » lun mar 29, 2010 3:57 pm

e' questa la sezione giusta per raccontarvi la mia domenica??

ero a casa del mio ragazzo e me la dormivo amabilmente, erano piu' o meno le 10 del mattino...
ci arrivano diverse chiamate da parte della ragazza di un nostro caro amico. le prime 2 le ignoriamo, in queanto abituati alla sua insistenza per delle amenita'. alla terza ci sorge il dubbio che magari ci sia una reale urgenza...
rispondo: -pronto??- con la voce classica di chi ha ingoiato una felpa di pail!
e lei, con voce quasi da lacrima: -Cami, per favore, scendi con un guinzaglio dei cani, sono giu' con Taddo da un'ora che cerchiamo di prendere una cagnetta bianca!!!!-

:idea: mi si accende immediatamente la scintilla magica del prontosoccorso animali che mi fa scattare giu' dal letto, urlando al mio ragazzo di muoversi ed infilandomi jeans, maglietta, scarpe a caso mentre mi lavavo i denti.

scendo giu' con in una mano il guinzaglio, nell'altra dei croccantini, in bocca un pangocciolo ed attaccato alla mia scia il mio fidanzato ancora praticamente dormiente...

e loro erano li', alle prese con la cosa piu' piccola e malconcia che io abbia mai visto...una piccola cagnetta bianca, simil chihuahua tutta incrostata di fango, con un occhio gonfio e praticamente cieco e traballante su delle zampine magre magre....
era da un'ora che la inseguivano senza successo, mentre invece io e Jacopo siamo riusciti ad agguantarla quasi subito e piccina..tremava come una foglia...i crocchini nn li voleva, in compenso pero' s'e' sbafata un po'di prosciutto cotto portato da un'altra signora, intenerita da quell'esserino malandato..

la prima cosa che abbiamo fatto quindi e' stata caricarla in macchina e portarla da una signora che vive nel nostro paesello e che fa parte di un'associazione per la difesa degli animali abbandonati e trovatelli. la prima cosa curiosa e' stata che la cagnetta era molto rassicurata dalla macchina..come Jacopo, il mio ragazzo, ce l'ha messa -aiutandola perche' da sola non ce la faceva assolutamente- s'e' subito accucciata su un telo messo ai piedi del passeggero e s'e' addormentata all'istante.
la signora ci ha indirizzati verso una clinica veterinaria aperta 24h convenzionata con la sua associazione che non ci avrebbe fatto pagare il primo check up e li' una vet davvero dolce l'ha visitata da cima a fondo.

morale della favola: ooviamente nn ha microchip, ha all'incirca 10 anni, era molto debole e disidratata, le ha tagliato le unghiette che erano lunghe almeno 3 cm... ha fatto le analisi del sangue ed una radiografia: niente infezioni ne' filaria, non ha cose strane dentro di lei... non una zecca ne' mezza pulce, il che e' strano per un cane trovato praticamente in campagna ed infatti abbiamo un po' tratto la conclusione che qualche bastado infame l'abbia abbandonata perche' vecchia e malata...

si' perche' un problema grosso ce l'ha e questo problema per essere eliminato costera' parecchi soldini che metteremo il mio amico che ora la sta tenedo a casa sua, il mio ragazzo ed io..
ha i denti completamente marci che le hanno causato diversi ascessi, una brutta infezione e molto dolore...addirittura per grattarsi a causa del male che sente, ha preso spesso dentro l'occhio con le unghiette bucandolo in 2 punti...quindi ha 2 belle ulcere ed un occhio gonfio che sembra un pesce palla....
deve percio' mettere 2 tipi di collirio diversi e prendersi delle pasticche antiinfiammatorie in grado di stendere un elefante e tra 10 gg sara' pronta per l'intervento... -fortunatamente il suo cuoricino non e' molto grosso e quindi puo' sopportare un'anestesia totale-

insomma; cammina tutta storta, sbatte contro tutto a causa dell'occhietto mezzo cieco ed ha un alito che ammazza...ed e' un amore infinito...
con i suoi piccoli lamentini e la sua andatura traballante ci ha conquistati immediatamente tutti!

ora ha una casa, cure, cucce calde, pappa buona ed infinito amore.

scusate se ho scritto cosi' tanto ma avevo bisogno di condividere qest'esperienza con persone che come me amano gli animali in maniera infinita e che capiscano come ci si possa sentire a recuperare una bestiolina cosi' indifesa e malandata e pensare che abbia dovuto subire un'abbandono e che per qualche giorno abbia girovagato sola e terrorizzata.....
tutto perche' gli uomini spesso e volentieri sono degli esseri abominevoli.

auguro tutto il male del mondo a chi l'ha lasciata da sola.
nancy
G-rat-tatina

Re: giornata piena

Messaggiodi topina » lun mar 29, 2010 4:17 pm

meno male che siete riusciti a prenderla! (e che avete risposto alla chiamata ;) ) la gente, scusate, bastarda non cesserà mai di esistere >.< è inutile!
speriamo che la piccola c'è la faccia... siamo tutti con lei!
le avete dato qualche soprannome? *.*
io i 2 cani che ho avuto (uno per fortuna c'è ancora) li ho salvati dal canile.. la gatta è trovatella e il mio primo gerbillo l'ho preso da una signora anziana che non lo poteva più tenere...
e devo dire che non c'è animale che dia più amore di quelli abbandonati e poi salvati..
con la micia, che ho salvato dal mio cane che la stava azzannando, ho stretto un rapporto che non avrei mai pensato..
pensate solo che son stata via 3 settimane e lei, per lo stress, si è riempita di crostoni dappertutto! in più mi segue dappertutto e se mi chiudo da qualche parte miagola disperata fino a quando non la prendo.. è un'amore!
son davvero contenta che questa cagnetta abbia incontrato voi.. se, sperando immensamente, si salva... potete tenerla voi o il vostro amico?
topina
botte piccola, ratto buono!

Messaggiodi nancy » lun mar 29, 2010 4:37 pm

:) le abbiamo gia' dato mille soprannomi, cmq quello piu' gettonato al momento e' Patata detta Patty!
e' troppo una tenerezza...povera stellina!

speriamo che l'intervento vada a buon fine si'...ed in caso tutto fosse ok si pensera' a trovarle una sistemazione definitiva. per il momento pero' nn c'e' problema, e' a casa del mio amico che ne e' innamorato e secondo me potrebbe pure decidere di tenersela...speriamooo!!!!!

per quanto riguarda gli animali adottati, hai perfettamente ragione, anche una delle nostre cagnette, che e' stata presa dal canile e' attaccata a noi in una maniera incredibile ed ha instaurato con me un vero e proprio feeling...ci capiamo guardandoci e basta!

cmq, e' la realta'...esiste gente che abbandona gli animali. a me sembra una cosa assurda. eppure accade.
nancy
G-rat-tatina

Messaggiodi topina » lun mar 29, 2010 4:55 pm

e son mollto più bestie loro che non gli animali!! (per non dire altro ;) )
la cosa peggiore che io abbia visto, è un signore che ha aperto la portiera (mentre andava avanti -.-") ha letteralmente buttato un micino che avrà avuto un mese forse.. io ero in bicicletta, l'ho buttata a bordo strada e mi son fiondata sul micino... solo che la macchina che veniva già l'aveva preso sul fondo schiena.. (e a momenti investono anche me o.o) l'ho raccolto e, poverino.. ha miagolato come un disperato.. facendomi i bisogni addosso per il dolore... nel frattempo dal bar difronte sentendo i lamenti è uscita la barista dicendomi di entrare.. mentre chiamava il veterinario mi è morto in braccio...
son stata così male... e nn ho nemmeno pensato a guardare la targa di quel ?@$/@&D0!!!!!
topina
botte piccola, ratto buono!

Messaggiodi ari » lun mar 29, 2010 5:02 pm

oddio topina,che brutta esperienza!!ma io mi chiedo perchè li devono "buttare"..già è sbagliato non prendersi la responsabilità per un animale che hai deciso di prendere e ti sei stancato di tenere,ma addirittura buttarlo in strada??!?almeno portarli in un rifugio dio santo..non ci posso pensare! :x
nancy,per fortuna c'eravate voi per quello scricciolino!incrocio le dita per l'intervento!
ari

Messaggiodi _matta_ » lun mar 29, 2010 6:08 pm

Io faccio la volontaria nel canile comunale di bologna da due anni e ti assicuro che ogni tanto capita che la gente abbandoni dei cani nella vicinanza del canile...motivo? Se vuoi smollare il tuo cane in canile solitamente chiedono 150 euro e questa gente non ha voglia di pagarli. Il fatto di abbandonarli in zona a mio parere è ancora più pericoloso perchè durante tutto il pomeriggio i cani del canile vengono portati in passeggiata nei campi lì attorno e l'incontro con dei cani spaventati e liberi, potete immaginare, non è il massimo.
Rage - russian blue self dumbo
Querelle - black self dumbo
Absence - topaz dumbo
_matta_
saperlo è già tanto!

Messaggiodi Lilou » lun mar 29, 2010 7:01 pm

Mamma che esperienza. Peccato che persone di buon cuore ne esistano sempre troppo poche..
Che dire, cagnetta fortunata! E tienici aggiornati!!! :D
Ogni cosa a suo tempo.

Pet's name: Felka

Lilou
La Dea battezzatrice

Messaggiodi TruceTrottolino » mar mar 30, 2010 4:44 pm

TruceTrottolino
Cotta o Crud-ele

Messaggiodi openmiki » mer mar 31, 2010 12:27 am

Nancy, che sei una persona splendida non è una novità, ma questo che hai fatto oggi ce lo conferma di nuovo...:)

Grazie, perché le persone col cuore grande come te fanno il mondo più bello :)

Hai ragione, purtroppo esiste gente infame che li abbandona o li tortura, e purtroppo fra loro e quelli che semplicemente se ne fregano sono la maggioranza, e certe volte scappa proprio la pazienza...

Però quelli come te fanno tutta la differenza!
Dai, sei come la Nutella: che mondo sarebbe senza Nancy? :P

Le hai salvato la vita, alla Patty.... dai tocca che ce la fai vedere ora :)

BRAVA!
<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~

Più conosco gli animali, più capisco le persone.
openmiki
rattica viziatrice

Località: Perugia, nei fine settimana e ogni volta che posso :) :)

Messaggiodi nancy » mer mar 31, 2010 8:25 am

:) ti ringrazio, ma e' una cosa piuttosto naturale!

io me lo sento dentro questo amore illimitato per gli animali...cerco di fare di tutto per potergli dare il meglio e nn riesco ad immaginare la mia vita senza di loro...
Patty e' stata fortunata...il destiono me l'ha fatta incontrare ed io non ho potuto fare altro che accoglierla.

eppure anche io sono cresciuta in una famiglia dove questa mia mentalita' non e' affatto condivisa, ma credo di aver ripreso tutto dalla mia nonna materna, che e' come me.

alla fine si dice che si riprenda piu' dai nonni che dai genitori diretti! appena risco metto una foto!

baci a tutti!
nancy
G-rat-tatina

Prossimo

Torna a ..tutto il resto!