La new entry.. Otello il visoncino!

Cani, gatti..

Re: La new entry.. Otello il visoncino!

Messaggiodi topina » lun mag 31, 2010 7:21 pm

ooooooo! ma è un'amore!!! *.*
ila, xD non sai quanta invidia!!!
posso togliermi una curisità? codesta bellezza (ù.ù) costa la bellezza di....?
oh mamma... ma diventa grande quanto un gatto!!! e che coda!! :O
http://img28.imageshack.us/img28/9679/p1010006ut.jpg
http://www.senzapatriasenzadio.org/VISONE.jpg
http://larrestodelcarlino.myblog.it/med ... 327787.jpg

premetto che ci son rimasta nel cercar le foto.. digiti "visone" e vien fuori "pelliccia"...
Immagine Immagine Immagine
topina
botte piccola, ratto buono!

Messaggiodi Bagheera » lun mag 31, 2010 8:07 pm

Certo che, anche se da adulto non dovesse diventare troppo simpatico consolati....almeno è bellissimo!!
La mia opinione da profana è che, visto che il "trudino" è cosi' piccolo tenendolo sempre con te dovresti riuscire ad addomesticarlo abbastanza. Ila, complimenti, è bellissimo! (invidia, invidia!!)
A quando IVV? I visoni vostri! :D
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.
Bagheera
Panter-atta

Messaggiodi nancy » lun mag 31, 2010 8:15 pm

e se portate pazienza, magari io potrei fare un IFV!!
i furetti vostri!

ahahahah!!!

magariiiiii

bello otellino killer
Francamente me ne infischio!
nancy
G-rat-tatina

Messaggiodi openmiki » lun mag 31, 2010 9:27 pm

nancy ha scritto:e se portate pazienza, magari io potrei fare un IFV!!
i furetti vostri!

ahahahah!!!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! :mrgreen:
<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~

Più conosco gli animali, più capisco le persone.
openmiki
rattica viziatrice

Località: Perugia, nei fine settimana e ogni volta che posso :) :)

Messaggiodi Lilou » lun mag 31, 2010 10:45 pm

Ehehehe!
Topina, questo piccolo è costato relativamente poco, considerando che non è ancora svezzato e che in mano ad una persona poco informata non sopravvivrebbe facilmente! 85€.
Erano una cucciolata di una decina di esemplari (quello di Otellino era il mio colore preferito!), e sono finiti subito in mezza mattinata..
..Otello è vivacissimo. Gli ho preparato una gabbia tamburino bella grande, con lettiera di truciolo e fondo di pellet.. quando è sveglio (poco, di solito mangia e si appisola) gioca mordicchiando.
Lo prendo per la collottola e lo sgrido, spero davvero che smetta! Ora punge, tra qualche settimana farà male!

Ora sono a letto, e lui è addormentato sotto le coperte, contro la mia pancia. Trooooppo amore <3
Ogni cosa a suo tempo.
Immagine
Pet's name: Felka

Immagine Immagine
Lilou
La Dea battezzatrice

Messaggiodi nancy » mar giu 01, 2010 8:30 am

nei furetti, ma questo credo valga anche per i visoni, il gioco è molto brutale...
nel senso che i cuccioli di furetto giocano mordendosi, anche in maniera molto forte. è proprio la loro forma di divertimento primaria.
non si fanno male, perchè la loro pelle è molto spessa. molto più spessa della nostra. ed è per questo che, quando fanno lo stesso tipo di gioco con noi, ci fanno un gran male. è quindi fondamentale insegnare ai piccoli a dosare la forza. essendo lui solo poi, dovrebbe essere più semplice, perchè non riceverà stimoli dai suoi fratellini a sgagnare sempre più forte! :)

la tecnica usata per insegnare ad un cucciolo di furetto a non mordere è prenderlo per la collottola, soffiargli in faccia un pochino e dire un secco NO!
se la situazione non dovesse migliorare, un consiglio utile è di morderlo a sua volta. ovvero prenderlo per la collottola e dargli un morsetto. che lo senta! è quello che farebbe la mamma...

insomma, lui è piccolissimo...credo ci siano buone possibilità che impari a comportarsi nella maniera esatta! :)
nancy
G-rat-tatina

Messaggiodi ari » mar giu 01, 2010 11:49 am

:lol: oddio Nancy,mi sono immaginata Ilaria che morde il visone!!!
comunque Ila,io pensavo fosse costato molto di più(considerato quanto costano i furetti),e in effetti dare via un animale così piccolo non è stato proprio professionale.In più, dato il costo contenuto, li avranno comprati in molti,senza pensare a che tipo di animali(credo totalmente assenti in italia come pet) sono e che esigenze possono avere..mah
in ogni caso Otellino è stato fortunato,Ila vogliamo aggiornamenti almeno settimanali eh! :D
ari

Messaggiodi nancy » mar giu 01, 2010 1:04 pm

ahahah!!!
ebbene sì a mali estremi estremi rimedi!
al massimo poi sputacchierà un po' di morbidissimo pelo di visone! ahahah!!!

per quanto rigurada la vendita di esserini così piccoli...io ormai credo di aver sviluppato una sorta di...pelo sullo stomaco per queste cose.
smetto di incazzarmi come una iena e di scervellarmi sui perchè ed i per come e cerco di mettere una pezza come posso...
mille e mille fattori determinano queste situazioni, prima tra tutte l'ignoranza....e già dire questo ti fa capire quanto sia difficile combattere certi atteggiamenti..in che modo? facendo informazione?? l'informazione esiste, sotto tutte le forme e tramite molteplici mezzi. ma parte dall'individuo la volontà di informarsi. se questa manca...siamo punto a capo.

un'altra bestia nera?? il lucro. il guadagno che in alcuni casi, nel commercio di animali, sfiora picchi dell'90%...

guarda, davvero...ci combatto da un sacco di tempo e più vado avanti ed a fondo nella faccenda più credo sia impossibile andare a risolvere il problema all'origine.
è un po' come credere che prima o poi la classe politica italiana smetterà di essere composta da pregiudicati e mafiosi.
pura utopia....
nancy
G-rat-tatina

Messaggiodi Lilou » mar giu 01, 2010 4:42 pm

Carinissimo.
Ora che ha preso un po' di confidenza comincia a giocare.. gli ho dato palline e topolini per gatti : P
Mordicchia sempre, tutto, come i gattini piccoli. Quando mi morde le mani lo sollevo per la collottola e gli soffio un pochino in faccia, dicendogli NO! Speriamo funzioni! :D
Comunque, non ho più sentito neppure un lamento da quando ha cominciato a mangiare frequentemente. Povero cucciolo, se penso a quanto strillava in fiera mi si stringe il cuore!!! :(
Ogni cosa a suo tempo.
Immagine
Pet's name: Felka

Immagine Immagine
Lilou
La Dea battezzatrice

Messaggiodi openmiki » mar giu 01, 2010 6:18 pm

Ma poverino... strillava dalla fame! :(

Che cazz di gente, mi viene il lupo mannaro :evil: :evil: :evil:
<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~

Più conosco gli animali, più capisco le persone.
openmiki
rattica viziatrice

Località: Perugia, nei fine settimana e ogni volta che posso :) :)

PrecedenteProssimo

Torna a Sangue caldo