è morta taylor!!!

Mus musculus, Cricetinae e tutti gli altri roditori..

è morta taylor!!!

Messaggiodi lilith76 » lun apr 25, 2011 9:42 pm

dopo una settimana che l'avevo...d'improvviso stanotte l'avevo vista abbacchiata....oggi pareva stare bene, aveva mangiato ma era meno vispa.... poi stasera l'ho tenuta in mano fino alla fine praticamente...baciata e accarezzata, e lei si è spenta piano piano....voleva starmi addosso....non capisco cosa ha avuto!!!!
lilith76

Re: è morta taylor!!!

Messaggiodi openmiki » lun apr 25, 2011 10:59 pm

Mi dispiace tanto... a volte se ne vanno così, come niente... un bacino.
<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~<:3( )~~ <:3( )~~<:3( )~~

Più conosco gli animali, più capisco le persone.
openmiki
rattica viziatrice

Località: Perugia, nei fine settimana e ogni volta che posso :) :)

Messaggiodi lilith76 » mar apr 26, 2011 8:30 am

devo capire cosa sia successo....ho sbagliato io?? al negozio mangiava semi misti e io ieri insieme a questi ho dato piccolissimi pezzetti di tacchino arrosto magro e emmenthal, e piccoli pezzetti di cicoria radicchio.....possibile che sia stato questo??? ho letto che l'alientazione non va cambiata di botto...ho sbagliato io??? stamane l'altra era mezza addormentata e se tentava di muoversi tremolava tutta ma credo fosse normale...stava ancora dormendo...però è andata a mangiare pezzetti di spaghetti e pane integrale...ieri sera invece le ho dato un composto di semi, verdure e proteine fatto apposta per loro che sembra piacerle molto...piaceva anche a taylor...mamma mia quanto ho pianto...taylor e brooke sono le mie prime topoline e con taylor si era creato un rapporto speciale...voleva sempre starmi addosso ed è venuta a morire tra le mie mani.....
lilith76

Messaggiodi rocket » mar apr 26, 2011 10:18 am

Un cambio di alimentazione brusco non può portare ad una morte fulminante,al massino a problemi intestinali...
L'unico modo per capire cosa sia successo è un'autopsia..mi dispiace..non arrovellarti su questa cosa..non hai colpe!
Un abbraccio :(
FIT ♂ black hooded standard MORDICCHIO♂ champagne patched
SNOT♂ agouti hooded mismarked st CHIFFON ♀ black patched
PIGMY ♂ agouti cap stripe mismarked husky st
ERCOLINO ♂ black patched husky st
FLOSSO ♂ buff capped standard
PAMFLONE ♂ topaz standard
CIRLY ♀ black banded husky standard
PUPPY ♀ black patched husky standard
VIPERETTA ♀ black patched husky st
BES ♀ buff berkshire standard
rocket

Messaggiodi lilith76 » mar apr 26, 2011 11:05 am

IO ME LE SENTO INVECE.....NON RIESCO A SMETTERE DI PIANGERE....LA MIA PICCOLINA, COSì PAZZERELLA, VISPA, CHE ERA DIVENTATA LA MIA OMBRA E SALTAVA COME UNA PAZZA PER VENIRMI ADDOSSO...E ORA ANCHE BROOKE NON LA HO VISTA BENE STAMANE....TRA POCO DI CORSA DAL VETERINARIO!!!! SONO CREATURE SPLENDIDE...SI FANNO AMARE IN POCHISSIMO TEMPO E TI STRAPPANO UN PEZZETTO DI CUORE QUANDO SE NE VANNO...SOPRATTUTTO COSì IN FRETTA E DOPO POCHI GIORNI...
lilith76

Messaggiodi Kessi » mer apr 27, 2011 10:53 am

Magari l'altra piccoletta è un po' triste perchè adesso è sola...
Immagine

Sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona è come pensare che un toro non ti attaccherà solo perchè sei vegetariano.

[Dennis Wholey]
Kessi

Messaggiodi lilith76 » mer apr 27, 2011 3:32 pm

DIAGNOSI POST AUTOPSIA: POLMONITE FULMINANTE. IO DEVO CAPIRE COME è POTUTO ACCADERE...SEMPRE IN CAMERA MIA, PROTETTE, E LE TEMPERATURE FUORI ERANO SOPRA I 20 GRADI!!!!!!e NON HO NEANCHE LASCIATO LE FINESTRE APERTE CON LA GABBIETTA IN CAMERA....POSSO AVER APERTO UNO SPIFFERO DELLE FINESTRE PER CAMBIARE ARIA MA CMQ DI ARIA QUASI CALDA SI TRATTAVA!!! NON ME LO SPIEGO SE NON COL FATTO CHE LA COVAVA NONOSTANTE SEMBRASSE SCOPPIARE DI SALUTE....BROOKE PARE SANISSIMA, MA PER SCRUPOLO IL VETERINARIO MI HA PRESCRITTO 5 GIORNI DI ANTIBIOTICO PREVENTIVO, DEVO FARLE CADERE UNA GOCCINA O SUL NASO O SULLA BOCCUCCIA, DOVE RIESCO, CON UNA SIRINGA. sABATO LA MIA BELLISSIMA E PAZZERELLISSIMA tOPOLINA-ANGELO PARTE PER LA MONTAGNA DOVE MIO PADRE LA SEPPELLIRà NEL GIARDINO DELLA SUA VILLA. LE HO TROVATO UN POSTO IMMERSO NELLA NATURA PER RIPOSARE ALLA MIA ADORATA PICCOLINA CHE MI MANCA TANTISSIMO. HO PIANTO FINO A IERI SERA, PIù DI UN GIORNO DI LACRIME CONTINUE, UN MAL DI TESTA ASSURDO E TANTO DOLORE. aLLA FINE DEL CICLO ANTIBIOTICO DI BROOKE PRENDERò UNA NUOVA TOPOLINA PERò MAI PIù IN NEGOZIO! ME LA Dà UN RAGAZZO CHE LI ALLEVA IN CASA, QUINDI SANI. ORA FINCHè NON ARRIVERà LA NUOVA AMICHETTA, BROOKE ME LA COCCOLERò PIù DEL SOLITO, COSì NON SI SENTIRà SOLA. OGGI L'HO FATTA GIROVAGARE SULLA MIA SCRIVANIA, TENERISSIMA!!! QUANDO L'HO PRESA PER RIMETTERLA IN GABBIA AVEVA IL PANCINO PIENO DI LANICCIA....AHAHAHA MI HA FATTO DA SWIFFER VIVENTE!!! L'HO PULITA E RIMESSA NEL PARCO GIOCHI, SUPER ATTREZZATO CON RUOTE, ALTALENE, SCALE E TUBI VARI! ANCHE OGGI LE HO DATO TANTI BACINI IN BOCCA, AMORE!
lilith76

Messaggiodi Kessi » mer apr 27, 2011 7:51 pm

Sicuramente era già malata.
Anche io ho subito una perdita tra i mus e l'altra stava male...
Adesso, dopo un'oretta vicino a bottiglie con acqua calda sembra stare leggermente meglio!
Immagine

Sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona è come pensare che un toro non ti attaccherà solo perchè sei vegetariano.

[Dennis Wholey]
Kessi

Messaggiodi jessica » sab apr 30, 2011 9:18 am

mi dispiace tantissimo!!!! :cry: :cry:
jessica

Messaggiodi lilith76 » mar mag 03, 2011 7:15 pm

io sono depressa da oltre una settimana...penso sempre alla mia piccola pazzerella che mi voleva tanto bene.... sabato ho preso 3 femminucce nuove piccine picciò e ieri sera, seguendo tutta la procedura, le ho messe con brooke...che le ha subito suonate a tutte per dimostrare che il capo è lei! lì per lì mi sono preoccupata, sono stata sveglia fino alle 4 di notte a controllare ma ho appurato che è solo prepotenza da parte di brooke, niente sangue o ferite, solo morsetti e pelo arruffato, e rotolamenti di topoline che si azzuffano ma stanno tutte benissimo a parte gli spaventi che si sono prese ma oggi già va meglio....meno zuffe, già dormicchiano insieme appallottolate....la mia angioletta taylor dalla mia spalla sicuro è contenta....
lilith76

Torna a Altri roditori